Wilmer Modat: AIAIAI | 22 aprile 2024, 22:52

Wilmer Modat, un passo nel presente e uno nel futuro

Dal palco alla tv e alla radio

Wilmer Modat, un passo nel presente e uno nel futuro

Wilmer Modat cantante italiano e conduttore televisivo, nella sua carriera ha fatto uscire otto dischi compreso il suo ultimo lavoro.

Inizia la sua carriera nel 2001 entrando a far parte del mondo della musica da ballo; nel 2005 fonda una sua orchestra con la quale si esibisce nelle più importanti sale da ballo e feste di piazza fino al 2012. Inoltre si è esibito in giro per l’Europa tra il 2014 e il 2018, dall’Ucraina alla Lettonia, passando per Francia, Svizzera, Lichtenstein. Con anche un passato radiofonico alle spalle ama far divertire, emozionare e coinvolgere il pubblico e dal 2019 fino ad oggi conduce “Melodia Italiana”, un programma televisivo che va in onda tutti i giorni su PRIMANTENNA dalle 18 alle 19.

Su Radio Liscio ci terrà compagnia con "AIAIAI - NIENTE DI ARTIFICIALE" uno spazio in programmazione tutto da ascoltare che nasce da un aneddoto che Wilmer ci ha raccontato:

"Un mio professore a scuola diceva sempre 'cosa fai quando cammini?' E tutti lo guardavamo male,  poi continuava dicendo 'guarda il gesto che fai, un passo nel presente ed uno nel futuro quindi cercate di essere curiosi sempre nella vita, di anticipare gli eventi, imparate cose nuove sempre e arricchitevi umanamente...'

AIAIAI - NIENTE DI ARTIFICIALE rappresenta questo, un passo nel futuro rivivendo e dando sempre valore alla nostra musica italiana".

Una rubrica giornaliera di musica dal vivo in compagnia della voce e della chitarra di Wilmer, in onda tutti i giorni alle 16. In ogni puntata l'eclettico artista si trova a fare i conti con la fredda e a tratti irriverente assistente virtuale. Un dialogo sulla musica e i suoi interpreti in cui a rispondere è l'intelligenza artificiale. Ne nascono spunti curiosi che portano alla riscoperta delle più belle canzoni di tutti i tempi riproposte in chiave acustica e rigorosamente live. Nessun algoritmo, ma solo improvvisazione, simpatia e creatività.

Ogni giorno un tema, un artista, un ricordo. La striscia quotidiana è anche un podcast, sempre disponibile nelle app della radio, per essere ascoltato in qualunque momento.

Leggi anche