Da lunedì 9 settembre Ettore Andenna andrà in onda in contemporanea televisiva su Primantenna, storica emittente piemontese che si può seguire in Piemonte sul canale 14 e in Liguria sul canale 79.
Qui potete vedere il promo in onda in tv
Questo il comunicato stampa che abbiamo diffuso nei giorni scorsi:
Ettore Andenna torna in tv... attraverso la radio.
Il popolare conduttore di “Giochi senza frontiere” e “La Bustarella”, che lo scorso 2 maggio era tornato al primo amore, la radio, inaugurando i programmi della neonata Radio Liscio, ora raddoppia portando la sua trasmissione in tv.
Da lunedì 9 settembre i telespettatori del Piemonte e della Liguria potranno seguire Radio Liscio su Primantenna, ogni giorno dalle 11 alle 12.
Titolo del programma “Canzoni senza frontiere”, un mix di musica da ballo e evergreen italiani e internazionali, che ora sarà proposto con lo stile della “radiovisione”.
Ettore Andenna trasmette dalla propria abitazione nel cuore del Monferrato e ora l'ufficio adibito a studio radiofonico è pronto anche alle telecamere.
Invariata la formula del programma, che tanto successo ha riscosso nella prima stagione: i grandi successi delle orchestre di musica da ballo, i brani "vintage" della musica italiana e "i vinili di casa Andenna", la discografia internazionale del presentatore.
Un mix originale che caratterizza questo spazio, differenziandolo dal resto della programmazione.
In ogni puntata, accanto alle orchestre (presenti con le novità del momento ma anche con medley e cover di brani di tutti i tempi) c'è spazio per i ricordi e le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, dagli anni 60 agli anni 90.
E poi la rubrica "i vinili di casa Andenna", in cui è possibile ascoltare la più bella musica internazionale di sempre, senza frontiere appunto.
Il tutto condito dai racconti, gli aneddoti, le storie di vita vissuta, legate a quei momenti e a quei cantanti.
La partnership stretta tra gli editori di Radio Liscio e Primantenna segna uno sviluppo ulteriore del forte legame con la tradizione che le due emittenti ogni giorno mantengono attraverso il proprio palinsesto.
Radio Liscio è un progetto editoriale che pone al centro la produzione delle orchestre di musica da ballo, declinando contenuti unici e coinvolgenti su diverse piattaforme di distribuzione, tra cui DAB+, app e web.
Radio Liscio propone un palinsesto in diretta, dalle 6 del mattino per tutto il giorno, con un cast di primo piano: accanto a Ettore Andenna, tornato in radio dopo aver debuttato su Radio Monte Carlo nel 1967, ci sono Clara Taormina, conosciuta dai telespettatori del nord Italia per i suoi numerosi programmi televisivi, Alessio Molla, Wilmer Modat; Dario Maria Dossena è la voce ufficiale, mentre la direzione artistico-musicale è affidata a Eugenio Zanni, noto al grande pubblico del ballo come Genio dei Pierrots.