Diego Zamboni è uno di quei personaggi con un seguito enorme, coltivato in tanti anni di carriera sul palco con la sua orchestra e dietro le quinte come autore di numerosi e importanti brani di successo.
La serata alla Peschiera di Valdengo (BI) è stata un successo di pubblico e gradimento, così come la diretta su Radio Liscio che ha raccolto interessanti numeri in termini di ascolto e permanenza.
Diego Zamboni, cantante, musicista e compositore vanta una lunga carriera costellata di successi. Una storia che parte da lontano, visto che il battesimo canoro avviene all'età di cinque anni.
Figlio d'arte, la mamma è cantante mentre il papà è fisarmonicista con più di 30 anni di carriera alle spalle, Diego Zamboni festeggia quest'anno i vent'anni della sua orchestra. Un'esperienza che lo ha fatto conoscere al grande pubblico e raggiungere successi discografici con brani come “In due parole”, “Voglio te”, “Innamorato”, “Io non mi arrenderò”, “Infinitamente amore”, “Lilly la bella”, oltre a intramontabili come "Made in Italy" portato al successo da Franco Bastelli, Annalisa Simeoni e Mauro Levrini.
Lo spettacolo alla Peschiera di Valdengo ha spaziato tra questi successi e il repertorio contemporaneo della musica da ballo.
Sabato prossimo arriverà Omar Lambertini.