Quando arriva Omar Lambertini il divertimento è assicurato. Alla Peschiera di Valdengo (BI) la band emiliana è giunta come un ciclone pronto a far ballare e scatenare il numeroso pubblico, in sala per assistere a uno show senza eguali.
Ennesima tappa del Radio Liscio Live la serata è stata ripresa e trasmessa in diretta sulle frequenze di Radio Liscio per la gioia di tanti appassionati di ogni parte d'Italia.
Il repertorio di Omar Lambertini rappresenta un unicum nel suo genere. Uno stile originale nella composizione e negli arrangiamenti, uniti a un sound inconfondibile, fanno di questo artista uno dei più apprezzati e seguiti in tutta Italia.
Lo spettacolo si è sviluppato in un percorso musicale lungo 25 anni, partendo dagli ultimi successi, Sei Unica, E' la musica, Qualcosa di importante; ma anche brani scritti per altri interpreti come Straniero e L'amore si muove. E' stata poi la volta del ballo tradizionale, oltre ai classici suonati da fisarmonica e organetto e agli immancabili brani d'autori eseguiti al pianoforte.
E ancora i brani più rappresentativi, Rosso e Fuoco, e le più recenti Lo dedico a te, Regina della festa,
L'orchestra di Omar Lambertini, attiva dal 2000, è composta da sei musicisti e una cantante, Chiara.
Da alcuni anni Lambertini ha affiancato l'attività sul palco a quella manageriale. Produttore, editore (sue le Edizioni Suonami), scopritore di talenti, ha realizzato una factory della musica nel suo quartier generale di Medicina, tra Imola e Bologna, dove nascono le idee e si realizzano i progetti musicali, video e live.
Si chiude così un altro sabato di successo alla Peschiera e ora i riflettori sono puntati sul prossimo evento, sabato 8 febbraio con l'orchestra di Francesca Mazzuccato.