Novità discografiche | 11 agosto 2025, 10:00

Vent'anni, in uscita il nuovo lavoro discografico di Maurizio Medeo

Disponibile dal 10 agosto su tutte le piattaforme digitali e proposto ad alta rotazione su Radio Liscio

Vent'anni, in uscita il nuovo lavoro discografico di Maurizio Medeo

C'è tutto il percorso dell'artista, dall'impronta melodica tradizionale alle nuove sonorità abbracciate nelle ultime incisioni. C'è tutta l'anima pop di una band che ha fatto del bel canto all'italiana il proprio tratto distintivo.

Il nuovo lavoro discografico di Maurizio Medeo è un viaggio che abbraccia in undici tracce tutto l'universo musicale dell'interprete modenese, che con questo lavoro dimostra ancora una volta la sua intenzione di dare nuova vita alla canzone melodica popolare attraverso suoni e arrangiamenti che la recente collaborazione con l'etichetta MaMa Music sta garantendo. 

S’intitola Vent’anni il nuovissimo album di Maurizio Medeo, disponibile dal 10 agosto su tutte le piattaforme digitali e anche in formato fisico (cd e chiavetta) reperibili durante le serate dell’orchestra.

Si parte con il brano che dà il titolo all'album, scritto con Fabio Cozzani. Vent'anni è uno di quei pezzi che si fa subito notare e resta in testa.

Si continua con Dolce Isola, composta con Alex Villani e Beppe Carnevale.

Non mancano i brani già lanciati negli scorsi mesi come il fortunato Schiavo d'amore promosso anche attraverso un video musicale, o A mezzanotte in punto, portato al successo da Matteo Bensi, Veronica Cuneo e Marco Zeta.

Di sicuro impatto il dirompente Cuore di cera, l'accattivante Miguelita e la coinvolgente California moon dal sapore country. Completano l'opera L'amore che viene l'amore che va e Più ti guardo in perfetto "Medeo Style".

Insomma un album che non tradisce e non delude. E forse un titolo non casuale per l'artista che nel 2026 spegnerà le venti candeline dell'orchestra. Il giusto biglietto da visita che accompagnerà il prossimo anno Maurizio Medeo a tagliare l'importante traguardo raggiunto con l'omonima formazione.

Il brano vent'anni sarà Disco della Settimana su Radio Liscio e le altre novità dell'abum entreranno in programmazione ad Alta Rotazione.