Tutto pronto per l’attesissima serata inaugurale alla Peschiera di Valdengo (Biella), che sabato sera darà ufficialmente il via alla nuova stagione di musica dal vivo in collaborazione con Radio Liscio e Primantenna TV. A salire sul palco sarà l’amatissima Orchestra Alex Biondi, protagonista della prima diretta nazionale che porterà la musica da ballo nelle case di migliaia di appassionati.
L’evento, trasmesso in diretta dalle ore 21.30, segna il ritorno di un progetto ambizioso voluto da Radio Liscio, dal direttore artistico dell'emittente Genio Zanni, e da Cicci e Giorgio Fantini della Peschiera di Valdengo.
Per la seconda stagione una rinnovata struttura tecnologica è pronta per diffondere musica e immagini sulle frequenze e su tutte le piattaforme digitali di Radio Liscio e Primantenna TV.
La tv piemontese ha scelto anche quest'anno Radio Liscio come partnership per gli eventi dal vivo, che copriranno tutta la stagione da settembre a maggio. Primantenna è visibile sul digitale terrestre in Piemonte (14) e Liguria (79) oltre che in streaming sul sito www.primantenna.tv.
La Peschiera, che festeggia quest’anno 63 anni di attività, si conferma punto di riferimento per la musica da ballo in Piemonte. Il locale è stato completamente allestito per accogliere le riprese televisive e ospiterà anche quest'anno la tanto apprezzata anteprima (dalle 21.30 alle 22) con il "dietro le quinte", le interviste tra il pubblico e quattro chiacchiere con l'orchestra protagonista.
La serata del 20 settembre è solo la prima di un calendario ricchissimo: ogni sabato sera, orchestre di primo piano come Franco Baguttii, Francesca Mazzuccato, Pietro Galassi, Omar Lambertini, Matteo Bensi, Federica Cocco, Marianna Lanteri si alterneranno sul palco, regalando emozioni e spettacolo.